SERVIZI

IL NOSTRO CODICE DI RISERVATEZZA

 

Per ovvie ragioni, non troverai qui descritti tutti i prodotti o i sistemi
che effettivamente utilizziamo.

La nostra riservatezza è uno degli elementi che ci hanno reso un fornitore
di successo, per oltre 50 anni.

VIDEOCONTROLLO

Financial district of Singapore and cctv camera

50 anni di esperienza nel settore dell’installazione e della videosorveglianza hanno permesso a Videotecnica di ottenere la competenza necessaria a sviluppare efficienti smart solution. Le moderne tecnologie permettono inoltre di integrare più soluzioni e sistemi tra essi, arrivando ad un controllo totale delle proprietà.

I sistemi video in uso oggi sono così avanzati che tramite l’utilizzo di telecamere con analisi intelligenti o termiche è possibile distinguere una persona da un animale o un oggetto; discriminare gli eventi atmosferici da reali tentativi di intrusione ed evidenziare i reali eventi, abbattendo completamente i falsi allarme.

Siamo una delle poche aziende in Italia in grado di gestire richieste sofisticate e complesse, spaziando da sistemi video tradizionali a quelli più articolati, per qualsiasi tipologia di struttura. Videotecnica è in grado di coordinare tutto il know-how necessario ad integrare sistemi di varia natura e con diverse finalità, con lo scopo di innalzare notevolmente l’efficienza degli impianti e la sicurezza.

ANTINTRUSIONE

Rear view of security system operator looking at CCTV footage at desk in office

La nostra vasta esperienza di settore e la conoscenza dei prodotti e dei produttori presenti nel mercato della sicurezza e del videocontrollo ci permettono di poter selezionare le soluzioni più performanti, sicure e con il più elevato rapporto qualità prezzo, in modo da rendere inviolabili le tue proprietà. Ad esempio siamo una delle prime aziende che utilizza sistemi tecnologici anti intrusione non visibili (i cosiddetti sistemi “invisibili”) come i sistemi interrati. Spaziamo da sistemi standard a sistemi ingegnerizzati sia a livello hardware che software. Le nuove tecnologie da noi utilizzate permettono inoltre la massima interattività tra l’uomo ed i sistemi tecnologici, a distanza.

Le principali funzioni che gestiamo con la massima efficienza sono:

• rilevare quanto prima possibile ogni tentativo di accesso non autorizzato;
• garantirvi la tempestiva segnalazione ed il pronto intervento di personale professionalmente preparato a livello tecnico ;
• rappresentare un efficace deterrente alle intenzioni dei malintenzionati per mezzo di soluzioni studiate e personalizzate, congegnate per innalzare al massimo la percezione di inviolabilità delle strutture.
• far desistere prima possibile i malintenzionati che comunque attaccassero i vostri locali, con soluzioni che innalzino la loro percezione di minaccia e di pericolo.

Ad esempio siamo una delle prime aziende che utilizza sistemi tecnologici non visibili come antintrusione (sistemi “invisibili”) tipo sistemi interrati e apparecchiature interne camuffate. Spaziamo da sistemi standard a sistemi ingegnerizzati sia a livello hardware che software. Le nuove tecnologie, da noi utilizzate, permettono la massima interattività tra l’uomo e i macchinari a distanza.

CONTROLLO ACCESSI

videotecnica_controlloaccessi

Il controllo degli accessi è uno dei nostri punto di forza: le nostre soluzioni spaziano dai sistemi tradizionali con badge ai sistemi con autorizzazione innovativi a mani libere, fino ai sistemi evoluti a distanza, che permettono l’accesso alle proprietà attraverso smartphone. Grazie anche alle sviluppate tecnologie che utilizziamo (con importanti integrazioni come la face detection ed i sistemi biometrici) che permettono di sapere in tempo reale chi è presente all’interno delle tue proprietà, potrai dedicarti senza alcuna preoccupazione solamente al tuo business.

Possiamo:

• Migliorare la sicurezza della tua organizzazione e la protezione dei dipendenti e beni aziendali

• Aumentare la produttività ed efficienza

• Gestire il numero massimo o minimo di presenze in un’area

• Creare facilmente report ed organizzare velocemente la localizzazione del personale in caso di emergenza

• Escludere alcune persone da determinate aree

• Controllare gli ultimi accessi in caso di incendi e furti

e molte altre preziose informazioni.

ANTINCENDIO

3d rendering smoke detector on ceiling with smoke in kitchen

Lo staff tecnico ed i progettisti di Videotecnica, provvisti di relativa abilitazione e timbro, sono in grado di progettare ed installare impianti di rilevazione incendi (UNI 9795, UNI EN 54, D.P.R. 151/2011) perfettamente in regola con le più attuali norme e legislazioni.
Possiamo realizzare impianti puntiformi, impianti d’aspirazione, impianti con rilevazioni
a cavo termico, supportate da telecamere termiche fino ai più moderni sistemi di prevenzione incendio applicate in strutture abitative, bancarie, aziendali, boschi e in qualsiasi altro luogo sia necessario.

PROGETTAZIONE DI IMPIANTI SU MISURA

Image of engineer meeting for architectural project. working with partner and engineering tools on workplace vintage tone.

Grazie ai nostri qualificati progettisti, sempre aggiornati sulle normative vigenti riguardanti la sicurezza, la privacy, l’antincendio ed il mondo tecnologico in generale, possiamo garantire e certificare ogni progetto – ove richiesto. A disposizione dei nostri clienti l’ampio bagaglio di esperienza nel campo, di professionisti esperti iscritti all’albo dei periti.

Siamo in grado di garantire:

– Progettazione di impianti elettrici, rivelazione incendi, antintrusione e videocontrollo ai sensi del D.M. 37/08, con tecnico abilitato iscritto all’albo di pertinenza.

– Verifica captazione scariche atmosferiche, in relazione alla norma CEI EN 62305-2 e come disposto dal D.Lgs n. 81/2008 e s.m.i. (artt. 17, 29 e 84).

– Progettazione per ottenimento Certificato Prevenzione Incendi, con tecnico abilitato ai sensi D.Lgs. 139/2006 (ex Legge 818/1984).

– Rispetto delle norme UNI – CEI

CONTROLLO DA REMOTO

Girl touching screen of tablet, visual interfaces effects. Blurred background. Horizontal

La nuovissima soluzione adottata da Videotecnica per la funzione di controllo da remoto, è uno tra i più innovativi ed efficienti sistemi attualmente presente nel mercato. Il PSS o Point Security Service si differenzia da qualsiasi altro sistema poiché permette di inviare una serie di segnalazioni (es. guasti, allarmi, anomalie, batteria bassa ecc. ) dall’impianto alla centrale operativa, che di conseguenza può inoltrare degli avvisi a specifiche persone che si occupano della gestione a distanza delle apparecchiature .

Con il sistema PSS è monitorare il proprio sistema da remoto h24 grazie ad un portale digitale accessibile anche da smartphone.

Una sofisticata particolarità del PSS è che esso può interagire con impianti datati, con tecnologie datate e far si che il controllo avvenga con i più avanzati sistemi. Il sistema di supervisione PSS è stato creato sulla base delle reali esigenze dei nostri clienti, in merito alle necessità di sicurezza anti intrusione, rilevazione incendio, controllo accessi, domotica e altro. Uno dei vantaggi principali di questo nuovo software è la semplicità e velocità con cui poter ottenere rapide e precise risposte riguardo allo stato e gestione dei propri impianti, tutto tramite e-mail ed sms inviati direttamente sul proprio cellulare o tablet. Un altro beneficio è quello di poter riutilizzare gli impianti esistenti anche se datati. Una soluzione basata su esperienza ventennale nei sistemi di sicurezza e telecontrollo che permette ai clienti di ottimizzare i tempi di supervisione e gestione dei propri edifici ed impianti. Un sistema creato su misura per prevenire qualsiasi tipo di anomalia e risparmiare tempo e denaro.

Questo nuovo sistema progettato con esperienza ventennale nel sistema di sicurezza e telecontrollo permette quindi ai clienti di ottimizzare i tempi di supervisione e gestione dei propri servizi ed impianti.

CONTROLLO TARGHE

Traffic in underground parking garage. Motion blur from moving car. Number plates and trademarks erased.

Videotecnica ti aiuta all’acquisto dei migliori sistemi di lettura targhe, con consulenti di esperienza ventennale in questo specifico settore, che ti seguono nella scelta del prodotto o addirittura nel riadattare il sistema in base alle tue esigenze.

I sistemi di controllo targhe sono sistemi sofisticati, sviluppati per più funzioni.

Vengono utilizzati anche con lo scopo di dare alle pubbliche autorità informazioni come la rilevazione di auto rubate, mancanza di bollo o revisione e varie altre applicazioni.

È evidente che i dati ottenuti per mezzo di questi sistemi possono essere poi rapidamente elaborati in forma automatica, per ottenere informazioni di tipo statistico e/o sanzionatorio.

CONTROLLO PARCHEGGI

Parking garage security monitor

Da oltre 40 anni il nostro orientamento al futuro ci aiuta a sviluppare prodotti e servizi innovativi anche nella gestione dei parcheggi. Sia che si tratti di parcheggi pubblici o privati, di aeroporti, centri commerciali, ospedali, hotel e centri polifunzionali, Videotecnica rappresenta la migliore soluzione per la gestione del parcheggio, con o senza presidio.

Park Control System è il sistema esclusivo di Videotecnica che risponde alle esigenze di controllo e gestione accessi alle aree di sosta regolamentata o privata. Il sistema di lettura targhe acquisisce le immagini dei veicoli in entrata o in uscita dall’area di sosta, le elabora e le confronta con l’archivio di targhe autorizzate. Questo permette al sistema di autorizzare o negare l’ingresso o l’uscita dei veicoli.

L’innovativo sistema Park Control Sistem permette di tenere sempre sotto controllo gli accessi del proprio parcheggio, analizzando in tempo reale i varchi d’accesso e la gestione dei posti auto. Consente inoltre di integrare anche una black and una white list, utilizzando le migliori tecnologie oggi nel mercato.

IL SISTEMA E’ INOLTRE IN GRADO DI INTERFACCIARSI CON ALTRE TECNOLOGIA

UOMO A TERRA

Close up of a man using internet on a mobile phone.

La funzionalità del sistema “uomo a terra” permette di controllare che il dipendente si trovi in una posizione verticale e non orizzontale, garantendo così che la persona da tutelare non sia in una situazione di pericolo.  

Le varie soluzioni di questo sistema sono correlate alle effettive esigenze del cliente. Per chi ha magazzini immensi o ha il personale al lavoro su un territorio vasto e ricco di ostacoli, i dispositivi proposti si dividono in due fasce di segnalazione: uno permette di strutturare un allarme sul campo tramite strip radio mentre l’altro è un localizzatore gps che trasmette le proprie coordinate tramite rete cellulare. In questo modo se un uomo finisce a terra, l’evento viene subito segnalato e l’uomo può essere rintracciato con la massima facilità e velocità. 

Videotecnica è in grado di fornire una famiglia di prodotti con funzionalità “uomo a terra” e di allertamento in caso di pericolo, sia per ambienti chiusi come capannoni ed edifici sia per ambienti aperti nella quale i dipendenti operano in modo itinerante

RFID: MASSIMA RINTRACCIABILITA’ DI COSE E PERSONE

Horizontal color image of female hands holding a digital tablet in a corridor of futuristic distribution warehouse. Ordering online from a modern warehouse on a touchscreen tablet computer. Large distribution storage in background with racks full of packages, boxes, pallets, crates ready to be delivered. Logistics, freight, shipping, receiving.

Da anni investiamo risorse tecniche ed economiche per poter trovare sistemi che rilevano qualsiasi tipo d’informazione da oggetti, anche per la gestione di qualsiasi dispositivo legato alla produzione. La tecnologia RFID è la soluzione altamente avanzata ed efficiente per rispondere a queste esigenze. 

Il vantaggio principale di questa tecnologia è la possibilità di poter memorizzare e codificare i n un piccolissimo chip  qualsiasi tipo di informazione relativa ad un oggetto, prestandosi quindi a moltissime possibilità di utilizzo. Videotecnica collabora con una delle aziende più avanzate nel settore della tecnologia RFID ovvero l’azienda ACM-e. 

L’obiettivo principale di quest’azienda è quello di migliorare, in maniera significativa, l’affidabilità, la precisione, la trasparenza e l’efficienza delle operations aziendali, con conseguenti miglioramenti delle performance e una riduzione dei costi gestionali. 

Questa tecnologia ha dimostrato di avere applicazioni molto estese che favoriscono in modo significativo il mondo della produzione, della logistica, dello stoccaggio e della protezione dei singoli oggetti da furti o manomissioni. 

ACCURATA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI

Rear view of mature security guard listening to earpiece against building

I sempre più avanzati sistemi di videosorveglianza e di domotica finalizzata alla sicurezza richiedono la minima manutenzione e – spesso – comunicano da remoto alla centrale operativa, qualsiasi minimo disturbo o non conformità.

Anche se ormai i sistemi meccanici, elettronici ed ora anche 4.0 sono così avanzati da comunicare a distanza ogni più piccolo indice di non perfezione, Videotecnica non si affida solo ad essi, ma è  organizzata per realizzare una costante verifica e manutenzione del tuo impianto, presso la tua sede. Almeno ogni 6 mesi veniamo personalmente a verificare il perfetto funzionamento di tutte le telecamere, delle batterie e di ogni singolo elemento del sistema che hai scelto, per proteggere la tua sicurezza.

Clicca qui e richiedici l’abbonamento di manutenzione

PRIVACY

Getting access to SSL CERTIFICATE binary code zeros and ones concept

UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NON A NORMA PRIVACY È ILLECITO. 

L’installazione e l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza prevede il rispetto di precise indicazioni normative a tutela della privacy. Per questa ragione da qualche anno mettiamo a disposizione dei nostri clienti della specifica consulenza da parte di esperti che adeguano l’impianto alla normativa, in maniera semplice e veloce.

Grazie a questo supporto seguiamo il cliente dal progetto, all’esecuzione, fino al post-vendita. Siamo anche appoggiati dai migliori esperti nel realizzare analisi del GDPR, in questo modo l’impianto viene adeguato alle modalità vigenti, su entrambi gli aspetti della privacy. 

GARANZIA SUGLI IMPIANTI

Quality Improvement Concept On Virtual Screen

Assicuriamo l’impianto a norma di legge: 12 + 2 mesi per le aziende e 24 + 2 mesi per i privati.

Proponiamo anche estensioni di garanzie per gli impianti forniti e collaudati, per dare maggior controllo e sicurezza.Inoltre forniamo a  tutti i nostri clienti anche il nostro efficace sistema di tele-assistenza.

Durante l’arco dell’anno, i nostri tecnici poi eseguono i controlli previsti dai contratti di manutenzione del sistema di sicurezza e videosorveglianza, molto importanti per garantire il perfetto funzionamento del sistema. 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo Ue 679/2016.

X