Da anni investiamo risorse tecniche ed economiche per poter trovare sistemi che rilevano qualsiasi tipo d’informazione da oggetti, anche per la gestione di qualsiasi dispositivo legato alla produzione. La tecnologia RFID è la soluzione altamente avanzata ed efficiente per rispondere a queste esigenze.
Il vantaggio principale di questa tecnologia è la possibilità di poter memorizzare e codificare i n un piccolissimo chip qualsiasi tipo di informazione relativa ad un oggetto, prestandosi quindi a moltissime possibilità di utilizzo. Videotecnica collabora con una delle aziende più avanzate nel settore della tecnologia RFID ovvero l’azienda ACM-e.
L’obiettivo principale di quest’azienda è quello di migliorare, in maniera significativa, l’affidabilità, la precisione, la trasparenza e l’efficienza delle operations aziendali, con conseguenti miglioramenti delle performance e una riduzione dei costi gestionali.
Questa tecnologia ha dimostrato di avere applicazioni molto estese che favoriscono in modo significativo il mondo della produzione, della logistica, dello stoccaggio e della protezione dei singoli oggetti da furti o manomissioni.